L'attore e regista statunitense Clint Eastwood ha dato il suo sostegno al candidato repubblicano alla casa Bianca Mitt Romney, partecipando ad un evento per la raccolta fondi a Ketchum in Idaho. "Il paese ha bisogno di una spinta da qualche parte", ha detto Eastwood, spiegando di aver scelto Romney per il suo programma fiscale: "Riporterà un sistema fiscale decente... così ci sarà equità e le persone non saranno messe una contro l'altra". "Mi ha rischiarato la giornata", ha commentato il candidato repubblicano dopo l'endorsement. L'evento al quale ha partecipato l'attore-regista ha raccolto 2 milioni di dollari, un record per lo stato dell'Idaho. Eastwood è apparso da solo, con un paio di Ray-ban scuri.
Qualche mese fa uno spot di Eastwood per la Chrysler in occasione del Super Bowl, "Halftime in America" (Intervallo in America), era stato interpretato come un appoggio implicito al presidente in carica, Obama, il cui governo aveva salvato l'industria automobilistica. L'attore aveva negato, dicendo di "non essere certamente legato politicamente ad Obama" e che lo spot "voleva essere un messaggio sulla crescita di posti di lavoro e lo spirito dell'America". Eastwood, 82 anni, premio Oscar per film e regia per 'Gli spietati' e 'Million Dollar Baby', è registrato come repubblicano dal 1951.
Il prossimo 10 agosto il candidato repubblicano per la corsa alla Casa Bianca Mitt Romney partirà per un tour in autobus di quattro giorni negli Stati chiave. L'ex governatore del Massachusetts, che non ha ancora reso noto il programma definitivo, attraverserà Virginia, Nord Carolina, Florida e probabilmente Ohio. Ma soprattutto, sono in molti a ritenere che si tratterà dell'occasione per presentare il suo numero due, un annuncio che gli esperti attendono ormai a giorni. Le indiscrezioni provenienti dalla campagna di Romney - come riferisce la rete Abc News - vedono in pole position il senatore dell'Ohio Rob Portman e l'ex governatore del Minnesota Tim Pawlenty. Ancora in lizza, ma pare meno quotati per occupare la poltrona di vice presidente in caso di vittoria, Paul Ryan, rappresentante del Wisconsin, il senatore del New Hampshire Kelly Ayotte e il popolarissimo senatore della Florida Marco Rubio.
Nessun commento:
Posta un commento