venerdì 3 agosto 2018

Elon Musk vende anche i surf, e vanno a ruba




Non solo auto elettriche, tunnel per il trasporto sotterraneo e voli nello spazio. Tra i tanti progetti di Elon Musk, l’imprenditore che ha fondato Tesla, The Boring Company e SpaceX, ci sono anche strani gadget e merchandising. Come i 20mila lanciafiamme Boring Company, già venduti a 500 dollari l’uno, o i “Lego” a grandezza naturale finora solo annunciati in un paio di tweet. L’ultimo prodotto a fare il tutto esaurito è una tavola da surf, a marchio Tesla.

Dopo il lanciafiamme Elon Musk si cimenta con la vendita del surf. La tavola, rinforzata in fibra di carbonio, è stata disponibile online per poche ore al prezzo di 1500 dollari ed è frutto della collaborazione tra Tesla Design Studio e Lost Surfboards.

Le tavole presentano un "mix della stessa finitura opaca e lucida di alta qualità utilizzata su tutte le nostre auto", si legge nella descrizione del prodotto. Le tavole da surf, come i lanciafiamme, sono andate sold out, quelle in vendita erano solo 200. Chi è riuscito ad accaparrarsele le sta rivendendo su eBay a 4mila dollari.

Le escursioni in mondi diversi dal suo business primario, non sono una novità per Tesla. Oltre al lanciafiamme della Boring Company, società legata a Musk, lo stravagante imprenditore ha messo in vendita anche mattoni giganti simil-Lego realizzati con i materiali di scarto della roccia trivellata.

Sold out per la folle scommessa di Elon Musk, il lanciafiamme a prova di "apocalisse zombie" pubblicizzato pochi giorni fa. Il business, lanciato tramite la compagnia Boring, avrebbe fruttato un incasso di 10 milioni di dollari. Ogni dispositivo era in vendita a 500 dollari al netto di tasse e costi di spedizione. A dare notizia del tutto esaurito è stato su Twitter lo stesso Musk.
Le consegne dei lanciafiamme, secondo quanto si legge sul sito della Boring Company, sono previste in primavera. Ogni dispositivo, ha aggiunto Musk su Twitter, arriverà insieme a un estintore gratuito e ad un numero di serie. Un regalo, visto che inizialmente l'aggiunta costava 30 dollari.

La stagione è quella giusta, dunque perché non “differenziare”? Avrà pensato questo Elon Musk, nel proporre al pubblico la sua nuova tavola da surf, progettata dal Tesla Design Studio e realizzata in collaborazione con Lost Surfboards. Come spiega lo stesso Musk, la tavola è rinforzata in fibra di carbonio e presenta un “mix della stessa finitura opaca e lucida di alta qualità utilizzata su tutte le nostre auto”. Dopo il lanciafiamme, proposto qualche tempo fa dalla sua Boring Company, anche queste tavole sono andate a ruba in poche ore: ne sono state messe in vendita solo 200 e costano 1.500 dollari l’una, ma i fortunati che sono riusciti ad accaparrarsele stanno già cominciando a rivenderle su eBay a prezzo triplicato.

Sulllo shop online dell’azienda di auto sono in vendita cappelli, modellini in scala, macchine per bambini. E, per poche ore, i clienti hanno potuto pre-ordinare anche la tavola da surf in edizione limitata, a 1500 dollari. I 200 pezzi sono andati subito sold out. Gli acquirenti dovranno aspettare da 2 a 10 settimane per ricevere l’ordine a casa. Ma già qualcuno ha messo in vendita la tavola super richiesta su eBay, a un prezzo più alto.

Come si legge sul sito, la tavola, rinforzata in fribra di carbonio, rossa e nera, è stata progettata dal dipartimento design di Tesla insieme a Lost Surfboards e Matt “Mayhem” Bioloso. La descrizione specifica anche che, per le sue dimensioni, può essere trasportata sia all’interno che all’esterno delle Tesla Model S, X e 3.


Nessun commento:

Posta un commento